Categoria :: Affittacamere
 
 
Masseria Xireni

contrada Xireni - 90020 - Castellana sicula (Palermo)
Tel: 348.4121330 -0921.562086


Calore e ospitalità alle pendici del parco delle Madonie
Vera e propria testimonianza storica della vita e del lavoro negli antichi feudi è la masseria.
Insediamento tipico del latifondo, essa era costituita da un cortile “bagghiu”e da oleifici che la circondavano lungo tre o quattro lati.
Alcuni di questi locali erano destinati all’alloggio provvisorio dei braccianti e dei contadini nei periodi in cui prestavano il loro lavoro nel feudo.
Anna e Mario, aiutati dalle maestranze e artigiani, hanno ristrutturato e ricavato sei stanze ciascuna con il proprio bagno, doccia, TV, telefono e riscaldamento autonomo.
La categoria assegnata è quella di azienda agrituristica, ma l’ospitalità è quella di un vero B & B, curata direttamente dai proprietari, cordiale e discreta al tempo stesso e attenta alle piccole cose. L’arredamento è semplice e funzionale: mobili in castagno massello, tonalità sobrie, alle pareti fotografie e quadri di giovani artisti. Nell’ampia sala comune viene servita la prima colazione a base di pasticceria locale, crostate, crema di latte, marmellate e biscotti preparati direttamente da Anna.
A disposizione degli ospiti c’è una piccola libreria dove si possono trovare volumi e guide per scoprire le Madonie e il Parco, al resto
pensano Anna e Mario sempre disponibili ad indicare il migliore indirizzo, dal ristorante tipico all’artigiano fino al caseificio e salumificio D.O.C. per acquistare la vera ricotta di pecora e la salsiccia asciutta.

“Masseria Xireni”
C/da Xireni:Castellana Sicula (PA)
Sito web:www.masseriaxireni.it
Indirizzo e-mail: info@masseriaxireni.it
Telefono & fax: 0921562086
Cell: 3484121330


Categoria:B&B(azienda agrituristica)
Apertura:tutto l’anno
Ambiente:sei stanze tutte con bagno,
TV,telefono,riscaldamento autonomo

Il B&B “Masseria Xireni” è sito alle pendici del parco delle Madonie, circondato da comuni ricchi di storia, tradizioni e culture. “Masseria Xireni” organizza per i gentili ospiti, passeggiate a cavallo, trekking, tiro con l’arco, freccette e corsi di cucina e artigianato locale. Dista 10 minuti dal centro di Castellana Sicula, dove è possibile ammirare i numerosi murales dipinti da noti artisti contemporanei, che si accostano incantevolmente agli affascinanti ritrovamenti archeologici di “muratore”creando un binomio eccelso tra arte antica e moderna.

Iside Web Solutions | Azienda Provinciale per l'Incremento Turistico